Mostra Serial Killer
ORARIO APERTURA :
10.00 – 18.00 dal 1 al 31 maggio 2016
10.00 – 21.00 dal 1 giugno all’11 settembre 2016
La mostra Serial Killer si trova di fronte al Tropicarium/Pala Arrex in Via Aquileia, 123 – Jesolo Lido (Venezia).
Dalla vittima al carnefice
Serial Killer una vera e propria esperienza, un contatto diretto tra Vittima e Carnefice, per la prima volta esposta in Italia direttamente da Londra.
La prima parte della mostra vi farà vivere una vera esperienza nelle scene dei delitti, si entra nel tour a gruppi, la visita è guidata da audioguide autonome e gratuite, disponibili in 5 lingue.
Una persona dello staff sarà sempre presente con il gruppo per qualsiasi problema o esigenza, viaggeremo nei delitti del passato, conosceremo Serial Killer affamati di potere e di ….denaro.
Il nostro viaggio durerà circa un’ora, al termine si devono depositare alla receptions gli apparecchi acustici e si potrà liberamente salire al piano superiore, qua la visita sarà libera, per poter entare in contatto con le Vittime e i loro Carnefici grazie al “Museo di Arte Criminologica”, reperti originali di oggetti appartenuti a famosi Serial Killer, scene di delitti, foto originali, scioccanti oggetti di tortura e tanto altro ancora.
Tanti sono i motivi per soddisfare la tua curiosita’ piu’ profonda
Serial Killer è la mostra che ti farà incontrare i più conosciuti assassini, entrerai in contatto con Vittime e Carnefici, in una realtà sconosciuta, un viaggio nel tempo e nel Mondo per conoscere le loro entità, le loro storie e le loro paure.
Serial Killer è un esperienza interattiva, grazie agli effetti speciali, tecnologici e artistici si potrà rivivere gli atti crudeli e violenti, e investigare sul perchè questi assassini hanno commesso omicidi così crudeli.
Criminologia e criminalistica, in questa mostra potremmo conoscere la differenza tra queste due discipline che s’incontrano nelle scene del crimine, dove abbiamo un vero e proprio contatto tra tra la teoria di una e la pratica dell’altra.
Il Museo dI arte criminologica, esperienza unica per entrare in contatto con “oggetti originali” di serial killer internazionali come l’affascinante, sensuale Ted Bundy;
L’ispiratore del famoso film “il silenzio degli innocenti” Ed Gein vero e proprio artigiano dell’orrore, e la Saponificatrice di Correggio che smembrava le sue vittime e le bolliva il tutto in soda caustica per farne… profumate saponette!
Serial Killer da vedere per provare delle forti emozioni e per ragionare sul fatto che nessuno nasce assassino sono le esperienze traumatiche della società che fanno diventare un semplice uomo…un mostro!